@raccoon @notizie credo che gli altri non abbiano un equivalente di mastodon.host, che rende molto più facile aprire un’istanza mastodon senza dover avere un sysadmin dedicato.
Poi certo, noi su friendica abbiamo già i messaggi in ordine cronologico *per thread*, non per post e possiamo guardarvi tutti quanti con l’espressione altezzosa :D
@informapirata @senzapretese @leo_mantooo @notizie ma le istanze ricevono solo i messaggi degli account che vengono seguiti da qualcuno su quell’istanza: l’arrivo di nuovi utenti su una megaistanza è un problema solo se gli utenti della miniistanza si mettono a seguirne millemila, no?
Altrimenti per le miniistanze come la nostra già sarebbe un problema l’esistenza di mastodon.social.
(tutto questo nell’ipotesi che threads abbia un’implementazione AP completa, federi davvero col fediverso (nei vecchi annunci avevano parlato di una whitelist di server), e abbia degli utenti che lo usano, e nessuna di queste tre cose è scontata)
@stimart @Casiraghi ma infatti, non credo neanche io che si parlasse del Mein Kampf.
Col Mein Kampf nello specifico è una situazione complicata, ma se lo si scarica da archive.org (il copyright è scaduto) non si arricchisce nessuno. La stessa cosa si applica a tutte le opere d’odio i cui diritti sono scaduti, o i cui diritti appartengono a qualche erede che ha rinnegato l’odio contenuto nell’opera.
Se invece uno compra il libro del generale da € 19,76 che vengono divise tra il generale stesso e amazon, contribuendo direttamente a finanziare le sue attività di odio.
deleted by creator
deleted by creator
deleted by creator
deleted by creator
deleted by creator
deleted by creator
@lealternative_bot uops. io avevo dei piani per oggi pomeriggio :D