@informapirata @filippodb @informatica basta non usarli eh…
Pensiero Satirico Indipendente originale dal 1995.
“Questo mondo fa veramente schifo! Ma è sempre meglio dei tuoi capelli!”
@informapirata @filippodb @informatica basta non usarli eh…
@pirati @eticadigitale potrebbe costituire un pericoloso precedente
@pirati @eticadigitale ma non dovrebbe essere illegale iniettare malware?
@pirati @scossa @DieguiTux8623 chiaro, la proporzione è diversa, ma sarebbe ugualmente da biasimare (preventiva, senza “motivazione plausibile”) anche se fosse diretta ad una piccola fetta di popolazione, in quanto comunque discriminante.
@scossa @pirati @DieguiTux8623 capisco ciò che intendi, whatsapp va oltre i suoi “doveri” (chissà come mai…) mail punto è: fra intercettare le telefonate normali e le comunicazioni via app, che differenza c’è giuridicamente? Perché vengono trattate in maniera diversa dalla legge? Chatcontrol sì, “wiretapping” no?
@scossa @pirati @DieguiTux8623 beh, che la.polizia possa richiedere I dati alla diverse piattaforme è abbastanza ovvio. Che questi vengano consegnati è meno ovvio, ma ciò che non lo è, riguarda su quale base giuridica posso chiedere una telefonata via WhatsApp ma non via telefono tradizionale.
@pirati @DieguiTux8623 poi però fanno muro contro le intercettazioni telefoniche… ma qual è la differenza giuridica fra una telefonata tradizionale ed una via WhatsApp?
@informapirata @eticadigitale secondo me si stanno preparando a fare il botto… 😬 con l’AI
@informapirata @informatica Tavaroli chi? Quello arrestato nell’ambito dell’indagine Telecom Sismi, e coinvolto nel “suicidio” di Adamo Bove (https://www.adusbef.it/articoli-e-studi/telecom-in-memoria-di-bove-morto-suicida-come-pinelli-!) ? Siamo a posto!