Threads sta ufficialmente iniziando a testare l’integrazione di ActivityPub. Iniziamo a comprare il silicone, perché potrebbe essere necessario sigillare i tombini del Fediverso!

“Sarà avviato di un test in cui i post degli account Threads saranno disponibili su Mastodon e altri servizi che utilizzano il protocollo ActivityPub. Rendere i thread interoperabili darà alle persone una maggiore scelta su come interagire e aiuterà i contenuti a raggiungere più persone. Sono abbastanza ottimista su questo.”

Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha annunciato che la società ha iniziato a testare i post mostrati su Mastodon e altri servizi di ActivityPub

@fediverso

  • Leonardo Mantovani@livellosegreto.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    11 months ago

    Su questo sono abbastanza d’accordo con @DigiDavidex: non credo che in questo caso ci possa essere un EEE del Fediverso libero. Chi ora come ora è sui social federati lo è per vari motivi per cui li riteneva un luogo migliore rispetto ai social tradizionali, e penso che qualunque cosa possa fare Meta, sarà altamente improbabile che queste persone decidano di abbandonare le piattaforme foss che stanno usando per tornare tra le braccia di un social o protocollo proprietario @Hamster42

    • Francesco Barresi@mastodon.cescobarresi.it
      link
      fedilink
      arrow-up
      4
      ·
      11 months ago

      @leo_mantooo @DigiDavidex @Hamster42 quando Zuck dice che “content will reach more people” intende dire che “advertisment will reach more people”.
      Su questo non ho ombra di dubbio.

      Inoltre il content di Facebook è governato dell’algoritmo, si inventeranno un modo di farlo funzionare anche per chi segue dal fediverso.

      Per questo riguarda EEE, 100% che lo faranno. Tempo 10-18 mesi e inizieranno ad esserci funzionalità su Threads che non funzionano bene con altri clienti ActivityPub e così via.