Threads sta ufficialmente iniziando a testare l’integrazione di ActivityPub. Iniziamo a comprare il silicone, perché potrebbe essere necessario sigillare i tombini del Fediverso!
Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha annunciato che la società ha iniziato a testare i post mostrati su Mastodon e altri servizi di ActivityPub
Per puro gusto di autoerotismo citazionale iportiamo per intero la nostra risposta a un thread comparso su feddit.it e in particolare all’osservazione di @Darjuz (È un’azienda è ovvio che cerca di inserirsi in un ambito che le sembra promettente per farsi i soldi…)
PS: riportiamo anche le osservazioni completamente diverse di @uriel@fedi.keinpfusch.net che prevedeva la volontaria non federazione da parte di Meta (sembra che ci abbia effettivament azzeccato per metà: Threads non permetterà agli utenti del fediverso di interagire con quelli di Threads, ma esporrà i propri contenuti agli utenti del fediverso).
Se non ci sono interazioni allora è completamente inutile. Comunque, sta roba è stata già defederata da molti, quindi non vedo problemi e mi pare che la W3C non abbia grandi simpatie nei cofronti di Meta.
Ti capisco, ma prima di dire che non ha senso, ricordati che il fediverso è quel luogo in cui gli sviluppatori hanno creato birdsite perché gli utenti smaniavano per seguire le tweetstar…
deleted by creator
deleted by creator
Non per dare polemica, ma non apprezzo al 100% la metafora con la guerra in corso… comunque comprendo le ragioni 😁