Scioperare contro Elon Musk e la sua la gestione di Twitter/X? Ma davvero?
L’idea, lanciata da alcuni giornalisti e ricercatori, è una delle cose più patetiche mai viste!
Siete ricercatori e giornalisti? Venite a fare un salto nel #fediverso, dove abbiamo preparato un’istanza tutta per voi…
@macfranc @fediverso
Concordo e lo sciopero su X è veramente un’iniziativa senza senso 🤷. Se un ambiente o un gruppo sociale ti incominciano a stare stretti, smetti di frequentare, cambi aria e fine della storia.
deleted by creator
@elenelli se ci pensi, anche nella vita reale ci sono persone che stanno malissimo nella propria compagnia di amici o familiari, ma decidono di restare a subire angherie e umiliazioni perché sono convinti che il rapporto costi/benefici sia basso e conveniente. E se non sopraggiunge un evento straordinario, sono destinati a restare per anni nella stessa situazione
@mrasd2k2 @fediverso
Ho notato l’anno scorso, quando Mastodon ha iniziato ad essere sulla bocca di tutti, che alcuni giornalisti sono entrati nel fediverso per poi abbandonarlo dopo qualche mese. Molto probabilmente per carenza di interazioni e difficoltà nella gestione.
Possono anche sioperare ma il loro manager Musk avrà altro a cui pensare, anzi penso sarà contento che sioperino o che magari se ne vadano via dal suo regno X
@theTractor vero, soprattutto in Italia, dove i giornalisti rimasti attivamente sono ormai solo quelli con un forte bagaglio tecnico-scientifico o con un interesse particolare verso i social.
Gli altri sono tornati su Twitter o, tutt’al più, stanno provando un altro social proprietario come Bluesky.
Perché? Probabilmente solo perché è difficile allontanarsi dalla propria zona comoda per una categoria ormai molto conservativa (o poco avvezza alla libertà? 😈)
@fediverso @elenelli @mrasd2k2
@elenelli @mrasd2k2 @macfranc @fediverso che poi, la quantità di follower ha una valore solo in quei social, non di certo qui. Ovvio che se la numerosità dei follower è una necessità emotiva “alzo le mani”. Nel tempo i follower ti seguono se sei veramente un valore aggiunto